Informazioni

Il presente sito fa da contenitore per i rispettivi organizzatori. Ogni tappa ha le sue specifiche ben precise pur avendo uno stesso regolamento generale di riferimento. 

ISCRIVITI  CLICCANDO SUI LINK QUI SOTTO

Round #1 Lentiai (BL) 23/09/2018

Round #2 Alano di Piave (BL) 14/10/2018

Round #3 Pedavena-Monte Avena (BL) 28/10/2018

 

SCARICA E LEGGI ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO GENERALE

 

Categorie ammesse e loro specifiche (estratto del regolamento 2018)

Descrizione generale categoria Agonisti:

la categoria agonisti prevede una classifica finale ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente delle sole prove speciali, I trasferimenti tra una prova speciale e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi massimi di chiusura (cancelli) dall’organizzazione di gara, entro i quali ogni concorrente deve transitare.

Il concorrente può decidere liberamente il momento di ingresso in prova speciale, purchè all’interno dell’arco temporale di apertura della stessa e dopo aver effettuato il “check” del rilevamento tempo cronometrico.

suddivisione categoria Agonisti:

  • Agonisti over 18 uomini

  • Agoniste over 18 donne

  • Agonisti under 18 uomini/donne (da 15 anni compiuti a 17 anni compiuti)

3 B – Descrizione generale categoria Escursionisti:

la categoria escursionisti non prevede una classifica finale ma la percorrenza dello stesso percorso della categoria agosti , I trasferimenti tra una prova speciale e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi massimi di chiusura (cancelli) dall’organizzazione di gara, entro i quali ogni concorrente deve transitare.

Il concorrente può decidere liberamente il momento di ingresso in prova speciale, purchè all’interno dell’arco temporale di apertura della stessa e dopo aver effettuato il “check” del rilevamento tempo cronometrico. In questo caso il rilevamento servirà all’organizzazione come verifica di transito lungo il percorso del concorrente e NON per classica/premiazione. La rilevazione dei tempi sarà facoltativa ed eventualmente consegnata al concorrente in formato cartaceo lo stesso giorno o elettronico (e-mail) i giorni successivi la manifestazione.

suddivisione categoria Escursionisti:

  • Escursionisti over 18 uomini

  • Escursionisti over 18 donne

  • Escursionisti under 18 uomini/donne (da 13 anni compiuti a 17 anni compiuti)

Le EBIKE fanno parte della categoria Escursionisti.

 

PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Categoria Agonisti:

Per partecipare occorre avere tessera FCI, ACSI, CSI, CSAIN, UISP “atleta/agonistica per la disciplina del ciclismo” valida per la stagione in corso, per tutti gli altri è necessario presentare la Bike Card

Categoria Escursionisti:

I partecipanti alla categoria Escursionisti sottoscriveranno una tessera giornaliera per attività promozionale NON AGONISTICA dell’ente di promozione sportiva che patrocinera` la specifica manifestazione, ad esempio CSI, CSEN, UISP etc…., inoltre dovranno TASSATIVAMENTE essere in possesso di certificato medico non agonistico(rilasciato dal Medico di Medicina Generale) o agonistico valido per la stagione in corso.

E’ possibile caricare in formato elettronico il certificato al momento della preiscrizione, oppure presentarne una copia al momento della verifica delle iscrizioni prima della partenza

ricordiamo che solitamente La copertura assicurativa giornaliera “non agonistica/promozionale” offerta dagli enti di promozione sportiva operano soltanto per la morte e l’invalidità permanente secondo le norme di legge.

NON E` PREVISTA DA TALE TESSERAMENTO LA COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI.

Annunci